Condominio “Aurora2”: Superbonus110

Condominio “Aurora2”: Superbonus110

Negli ultimi due anni il Superbonus110 è sicuramente stato al centro del dibattito in ambito edile, architettonico ed anche di vita quotidiana. La sua entrata in vigore ha dato una forte scossa a tutto il mondo delle costruzioni e del mercato immobiliare. Il condominio “Aurora2” è il primo condominio sul quale sono stati terminati i lavori seguiti dal nostro studio.
Tutte le valutazioni progettuali sono state pensate considerando lo stato di partenza del fabbricato e le esigenze della committenza che si è resa disponibile e partecipe per tutta la durata di questa avventura.
L’obiettivo finale è stato di ottimizzare l’esborso economico, ridurre i futuri consumi per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, nonché ammodernare esteticamente le facciate del palazzo.
Il Superbonus110è un’ottima possibilità di riqualificazione energetica, estetica e di efficienza di un parco edifici ormai non in perfetto stato di conservazione, di rilancio di un settore in difficoltà con tutto ciò che ruota attorno ad esso, nonchè dell’economia italiana più in generale.
Tuttavia, è allo stesso modo un elemento complesso da gestire che richiede molta attenzione da parte di tecnici, committenti e imprese e che va calzato ad hoc per ogni singolo intervento onde evitare di non centrare le esigenze dell’utilizzatore finale: i proprietari di casa!


Ante operam

Oggi